1. Come posso avere maggiori informazioni sui prodotti?

Può scrivere una chat o un email info@fg-stonedesign.it
O chiamare il nostro ufficio allo +39 035 822529
WHATSAPP al n. +39 379 1409074
E’ possibile visionare i prodotti esposti presso il nostro Show Room in Trescore Balneario (BG) Via Gramsci, 147.
Gli orari di apertura dell’esposizione sono:
da lunedì a venerdì 8:30 – 12:15 e 13:30- 18:45, sabato 8:30 – 12:00
Prima di passare è consigliabile avvisare con una telefonata.


2. Come avviene la consegna degli articoli che ho acquistato?

La consegna avviene tramite corriere in tutta Italia.

Per peso superiore ai 100 kg il servizio è comprensivo di consegna con sponda idraulica presso la vostra abitazione (al piano strada).
Se hai necessità di portare il bancale all’interno della tua proprietà o altro, questo servizio non è compreso nel prezzo, ma potete richiedere un preventivo a info@fgstonedesign.it

I prodotti commercializzati da Fg Stone Design sono sempre imballati in robusti cartoni su bancali o casse di legno a perdere, oppure per i pesi più leggeri in scatole di cartone, hanno dimensioni e pesi molto diversi, si tratta di bancali a volte ingombranti con pesi che arrivano anche a 15 quintali e, per questo motivo, vi è l’obbligo di avvisarci se il luogo di consegna si trova in zone disagiate/centri storici/strade sterrate/strette/strade di campagna/strade a senso unico/inaccessibili /divieti per peso oltre i 35 q.  ecc. , e comunque non adatte a mezzi per trasporti pesanti, in questo caso dovrete cambiare destinazione per permettere lo scarico. Se non ci sono quindi i presupposti per lo scarico con sponda idraulica dovrete fornire un nuovo indirizzo di consegna in zona che risponda ai requisiti.

La consegna della merce verrà consegnata con preavviso telefonico, sul numero che ci avrete lasciato in fase d’ordine.


3. Consegnate anche all’estero?

Sì , il preventivo di consegna vien fatto su richiesta a seconda del Paese e della merce che interessa. Le tariffe del trasporto qui indicate sono riferite solo al territorio Italiano.

Consegniamo anche in SVIZZERA ci occupiamo noi delle pratiche di sdoganamento (preventivo su richiesta).


4. In quanti giorni arriva il mio ordine?

Generalmente la merce viene spedita il giorno successivo all’accredito. Una volta affidata la merce al corriere, i tempi di consegna variano a seconda della destinazione: normalmente, dalla data di spedizione merce, il corriere consegna in 3 o 4 giorni lavorativi, per Sardegna e Sicilia circa 5-6 giorni.


5.Posso ritirare il mio ordine direttamente in sede presso il Vostro show Room.

La modalità di consegna della merce acquistata è possibile selezionarla nella pagina del carrello, cliccando su “Ritiro in sede”. E’ possibile poi procedere con il pagamento. Una volta arrivata la notifica del Vostro ordine e verificato il pagamento, vi contatteremo per il giorno del ritiro


6.Posso acquistare direttamente presso il vostro magazzino?

Si, è possibile acquistare direttamente in magazzino. Gli orari di apertura dell’esposizione sono:  da lunedì a venerdì 8:30 – 12:15 e 13:30- 18:45, sabato 8:30 – 12:00. Prima di passare è consigliabile avvisare con una telefonata.

Pagamenti accettati in magazzino: CONTANTI/BANCOMAT/CARTA DI CREDITO.


7. Posso delegare qualcuno per il ritiro della merce presso il Vostro magazzino?

Poiché la persona che ritira l’ordine è diversa dall’intestatario dello stesso, al momento del ritiro la persona delegata dovrà esibire i seguenti documenti: delega firmata dall’intestatario dell’ordine, documento d’identità della persona delegata, copia della conferma d’ordine/pagamento arrivata per e mail.
Il nominativo della persona delegata dovrà essere comunicato a noi via mail o messaggio, un giorno prima del ritiro della merce.


8. Posso pagare con bonifico o paypal?

Sì, è possibile pagare con bonifico anticipato la consegna e PAYPAL.


9. Posso ricevere la fattura?

Si, inviando al momento dell’ordine i suoi dati fiscali, via mail o WhatsApp.
Se non si desidera la fattura, la merce viene comunque consegnata con regolare scontrino fiscale.


10. C’è una garanzia sugli articoli acquistati?

La garanzia per vizi e difformità è regolata, per quanto non ivi previsto dalla Legge Italiana.
Al momento della consegna lei deve controllare, anche a campione, la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati ed in particolare all’integrità ed assenza di difetti. Con la sola esclusione dei casi di dolo o colpa grave del venditore, l’unica responsabilità di quest’ultimo nei confronti del compratore per la fornitura di prodotti, è limitata all’obbligo di riparare e sostituire i prodotti non conformi e/o difettosi. In nessun caso la responsabilità, a qualsiasi titolo, del venditore si estenderà ai danni o alle perdite, dirette o indirette, eventualmente subite dal compratore a causa dei vizi e/o difetti di conformità dei prodotti.
Il compratore, al fine di avvalersi della garanzia dei prodotti, dovrà denunciare per iscritto l’esistenza del vizio o del difetto entro otto giorni dalla data del ricevimento merce. L’utilizzo/posa del materiale determina la decadenza dall’azione per vizi, importando rinuncia implicita alla garanzia di cui all’art. 1490 cod. civ.
Le granulometrie indicate si intendono nominali. La campionatura delle pietre naturali è sempre indicativa, ha valore unicamente orientativo e non impegna in alcun caso sulla granulometria, sull’uniformità, sul colore e sulle venature del materiale. Lievi differenze di colore e leggere variazioni di venatura o granulometria, nonché eventuali inclusioni di modesta entità, non possono costituire motivo di contestazione, trattandosi di materiale naturale.